Violentata in pieno giorno al Parco Nord di Milano. È quanto successo mercoledì mattina ad una donna di 80 anni mentre si trovava a passeggio nei dintorni del parco nella periferia nord della città. La signora è stata soccorsa dall’ambulanza e in seguito trasportata alla clinica Mangiagalli, dove i medici hanno confermato l’aggressione a sfondo sessuale. Dopo il ricovero, la donna è stata dimessa ed è potuta tornare a casa. Nonostante il forte stato di choc, la donna è riuscita a fornire agli investigatori l’identikit dell’aggressore, sul quale è stato mantenuto il massimo riserbo.

Secondo quanto emerso mercoledì mattina la donna, che vive in zona Niguarda, è uscita per fare la spesa ed è stata avvicinata dall’uomo in una delle vie limitrofe al Bosco di Bruzzano. L’aggressore si sarebbe offerto di aiutarla con le buste della spesa prima di assalirla e trascinarla dentro l’area boschiva per abusare di lei. Dopo la violenza, la donna è riuscita a chiedere aiuto e un’ambulanza si è recata sul luogo per soccorrerla. Sul caso, seguito con la massima riservatezza, indaga la Squadra Mobile e il pm Stefano Ammendola. Gli investigatori, oltre a passare al setaccio le immagini delle telecamere presenti in zona, stanno cercando possibili testimoni, qualcuno che possa aver visto l’aggressore.

 

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Carlo Maria Martini: cinque anni dopo la sua morte, Milano si prepara a cambiare guida

next
Articolo Successivo

Acqui Terme, picchiano richiedente asilo e postano il video su Facebook. Fermati due 17enni

next