Il mondo FQ

Sardegna, lettera con due cartucce da fucile recapitata al governatore Pigliaru

Sul biglietto recapitato al consiglio regionale erano scritti altri tre cognomi, non perfettamente leggibili
Sardegna, lettera con due cartucce da fucile recapitata al governatore Pigliaru
Icona dei commenti Commenti

Due cartucce da fucile calibro 12 e un foglio di carta con quattro cognomi: tra questi quello del presidente della Sardegna Francesco Pigliaru. E’ quanto conteneva una busta consegnata insieme al resto della corrispondenza al consiglio regionale della Sardegna, in via Roma a Cagliari. Sul biglietto nessun testo, nessuna minaccia esplicita: solo altri tre nomi, oltre a quello del governatore Pd, ma sono ancora in fase di individuazione perché non sono perfettamente leggibili: si tratta di esponenti politici regionali. Trovati i proiettili, è stato subito chiamato il 113. Indaga la Digos di Cagliari.

I quattro cognomi erano scritti con un pennarello di colore blu. Sulla busta l’indirizzo del destinatario ma nessun mittente. Gli specialisti della Digos hanno sequestrato la lettera che sarà analizzata per capire da dove è partita – utili a questo scopo i bolli postali – e tentare di risalire al responsabile. Pigliaru ha ricevuto la solidarietà, tra gli altri, dell’eurodeputato di Forza Italia Salvatore Cicu: “Chi compie questi gesti non ha alcuna giustificazione”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione