Il mondo FQ

Lago d’Iseo, morti due 20enni dopo aver salvato una ragazza dall’annegamento

I due giovani di nazionalità ghanese non sono più riemersi dall'acqua dopo aver aiutato una coetanea in difficoltà: questa la prima ipotesi, come ricostruito dal Giornale di Brescia. Cosa sia accaduto esattamente a Marone, nel Bresciano, è però ancora al vaglio dei carabinieri
Lago d’Iseo, morti due 20enni dopo aver salvato una ragazza dall’annegamento
Icona dei commenti Commenti

Hanno salvato una ragazza che stava annegando, ma per lo sforzo non ce l’hanno fatto a tornare a riva e sono morti poche ore dopo in ospedale. È successo sul lago di Iseo, a Marone, nel Bresciano. Cosa sia accaduto esattamente è ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti per i rilievi.

Secondo quanto ricostruito dal Giornale di Brescia, i due ragazzi, 21 e 23 anni, di nazionalità ghanese, stavano facendo una nuotata con un’altra giovane, forse una loro amica. La prima ipotesi è che la ragazza abbia avuto delle difficoltà e sia stata aiutata dai due giovani. Arrivata a riva, avrebbe poi lanciato l’allarme per i due amici, rimasti nel frattempo in acqua e non più riemersi.

Il quotidiano bresciano scrive che sono stati i sommozzatori di Montisola a recuperare i ragazzi, residenti uno a Rezzato e l’altro a Bergamo, e a ricondurli a riva. Troppo però il tempo in cui sono rimasti sott’acqua senza respirare: quasi un quarto d’ora, secondo quanto riferito dai testimoni. Inutile il trasporto all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e al Civile di Brescia: i due giovani sono morti nel corso del pomeriggio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione