Il mondo FQ

Cari registi, possibile che nessuno di voi faccia squillare il telefono di Severino Saltarelli?

Cari registi, possibile che nessuno di voi faccia squillare il telefono di Severino Saltarelli?
Icona dei commenti Commenti

Disgrega ombre la risata di Severino Saltarelli, la scolpirei sull’abisso del mondo.

In questo nostro terzo film insieme Severino cerca lavoro, ma lo fa con una leggerezza fanciullesca, con l’intensa allegria che abita il suo spirito.

Un attore di razza che per varie vicissitudini si trova a languire nella provincia di Piacenza: un leone in gabbia, un fuoco d’artificio prigioniero di una scatola nera.

Ed è questo contrasto, tra la sua fame di recitare e il deserto dell’indifferenza che mi emoziona: il mondo dello spettacolo è spietato e Severino con altrettanta spietata eleganza non demorde, sa di valere, ed è consapevole della sua arte, della sua voce incarnata, del suo sguardo penetrante.

Ha lavorato con Peter Del Monte, con Tornatore, con Carlo Carlei e con Ricky Farina (scusate se è poco!): possibile che non ci sia un regista di teatro o di cinema che abbia l’intelligenza di fare squillare il telefono di Severino? C’è ancora tanta energia in questo attore ed è un crimine lasciarlo solo con i suoi fantasmi.

Io ho fatto la mia parte, ora fate voi la vostra.

[youtuber youtube=’




Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione