Il mondo FQ

Torino, cede il controsoffitto della Sala Rossa: sospeso il consiglio comunale

Il crollo nella parte audio video dell'Aula non ha provocato danni o ferito persone. Restano sconosciuti i motivi del crollo che potrebbe essere avvenuto nel fine settimana.
Torino, cede il controsoffitto della Sala Rossa: sospeso il consiglio comunale
Icona dei commenti Commenti

Cede una porzione del controsoffitto e il consiglio comunale viene rinviato. Succede nella Sala Rossa del palazzo civico di Torino, dove abitualmente si riunisce l’organo amministrativo cittadino, che per questo è stato sospeso. È crollata una parte della soletta del balconcino, danneggiando la zona audio video della sala, e cioè la postazione informatica dedicata alla registrazione delle sedute.

La caduta di calcinacci non ha provocato danni a persone ma anche la seduta in programma nel pomeriggio di lunedì 3 luglio è stata annullata. Lo ha deciso l’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale, per consentire ai tecnici di effettuare i sopralluoghi necessari a stabilire le cause del cedimento. Restano sconosciuti i motivi del crollo che potrebbe essere avvenuto nel fine settimana. Nel frattempo l’account Twitter del Partito democratico torinese ha twittato la foto del controsoffitto crollato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione