Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 20:03 del 21 Giugno 2017

Tensione nei cieli del Baltico, F-16 Nato avvicina l’aereo del ministro Difesa del Cremlino. Interviene caccia russo

Icona dei commenti Commenti

Un F-16 della Nato ha tentato di avvicinare l’aereo sui cui volava il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu nei cieli sovrastanti le acque neutrali del Mar Baltico. Lo riporta Ria Novosti. Ma un caccia russo Su-27 si è interposto fra l’aereo su cui volava il ministro e il jet della Nato. Shoigu era diretto a Kaliningrad, l’enclave russa, ed era accompagnato da una scorta di Su-27. Il caccia russo si è frapposto tra i due velivoli e ha “mostrato gli armamenti” e a quel punto il jet Nato si è ritirato.

La Russia ha detto di aver perfezionato i suoi sistemi di difesa sul fronte occidentale in risposta all’incidente avvenuto sul mar Baltico. Lo stesso ministro ha dichiarato, secondo le agenzie di stampa russe, di considerare i movimenti di militari Nato lungo i confini della Russia come prova della posizione anti-russa dell’Alleanza atlantica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione