Il mondo FQ

Torino, carabinieri accerchiati da 50 ragazzi e spintonati: avevano fermato venditori abusivi di alcolici

Stavano facendo un controllo nelle zone della movida per far rispettare l'ordinanza della sindaca Appendino che, dopo i fatti di piazza San Carlo, ha vietato alcolici e superalcolici da asporto dalle 20 alle 6. Gli abusivi sono scappati urlando e piangendo verso un gruppetto di giovani che ha preso le loro difese
Torino, carabinieri accerchiati da 50 ragazzi e spintonati: avevano fermato venditori abusivi di alcolici
Icona dei commenti Commenti

Resistenza a pubblico ufficiale, attività commerciale abusiva e violazione dell’ordinanza della sindaca di Torino, Chiara Appendino, emessa dopo i fatti di piazza di San Carlo. Questi i capi d’accusa a cui dovranno rispondere i due venditori abusivi bengalesi di 36 e 38 anni che la scorsa notte hanno accerchiato e aggredito, insieme ad una cinquantina di persone accorse sul luogo, la pattuglia dei carabinieri che li aveva fermati per controlli straordinari nella zona dei Murazzi, centro della movida del capoluogo piemontese.

Video thumbnail

I carabinieri della compagnia San Carlo hanno sorpreso il 38enne mentre vendeva abusivamente bottiglie trasportate in una busta di plastica e il connazionale mentre trascinava un carrello pieno di birre. Alla vista dei militari, gli abusivi sono scappati urlando e piangendo verso un gruppetto di giovani che ha circondato i carabinieri con lo scopo di impedire i controlli. Dapprima 5-6 donne si sono avvicinate ai militari di una pattuglia, poi, all’arrivo di altri carabinieri, il gruppo si è infoltito. Alcuni militari sono stati spintonati, ma in pochi minuti hanno riportato la calma.

Durante la serata i carabinieri hanno sequestrato 60 bottiglie di birra e multato i due fermati e altri venditori, per circa 14mila euro nel rispetto dei provvedimenti presi dall’amministrazione comunale torinese dopo i fatti di piazza di San Carloin cui viene imposto il divieto – dalle ore 20 alle ore 6 – di vendere alcolici e superalcolici da asporto nelle zone della movida notturna. L’ordinanza, firmata dalla sindaca, resterà in vigore fino al 30 settembre e coinvolgerà principalmente le zone limitrofe a piazza Vittorio, San Salvario e Vanchiglia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione