Il mondo FQ

Age of Empires: Definitive Edition – a 20anni dal lancio le battaglie di sumeri, greci ed egizi arrivano in 4k (TRAILER)

Age of Empires: Definitive Edition – a 20anni dal lancio le battaglie di sumeri, greci ed egizi arrivano in 4k (TRAILER)
Icona dei commenti Commenti

In occasione dell’E3 Microsoft ha annunciato Age of Empires: Definitive Edition che, a 20anni dall’originale, includerà le versioni rimasterizzate di Age of Empires e della sua espansione Rise of Rome. La nuova edizione vedrà l’arrivo di una nuova grafica rivista in chiave 4k, con nuove texture e nuove animazioni, una rivisitazione di suoni e musiche, l’arrivo delle imprese ed il multiplayer tramite Xbox Live.

[youtuber youtube=’




Le campagne dovrebbero rimanere invariate rispetto a quelle disponibili nel gioco originale e nell’espansione, così come le 16 civiltà a disposizione tra cui sarà possibile trovare sumeri, greci, egizi, macedoni, fenici e romani. Quello che si può vedere dalle prime immagini è un lavoro che punta a superare quanto già fatto con la versione HD di Age of Empires II, resta da scoprire se lo sviluppo porterà in futuro anche nuove espansioni come avvenuto con quest’ultimo (l’ultima, Rise of the Rajas, è stata rilasciata a fine Dicembre).

Si può sicuramente dire che il 2017 si sta dimostrando l’anno d’oro per gli amanti degli RTS classici: oltre ad Age of Empires: Definitive Edition, il cui rilascio è previsto entro fine anno, a breve sarà disponibile anche la riedizione di Starcraft e chissà che i prossimi mesi non ci regalino altre novità (Warcraft?)

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione