Al salone cinese la casa degli Anelli ha presentato il prototipo di quella che diventerà realtà tangibile e di serie nel 2019: la e-tron Sportback concept, ovvero il secondo modello a batteria della Audi. Si tratta di una quattro porte Gran Turismo lunga 4 metri e 90 che sfoggia un design simil coupé dalle inconfondibili linee made in Ingolstadt, seppur decisamente ispirato dalla vocazione a emissioni zero della vettura. Il propulsore come detto è elettrico e sviluppa una potenza di 320 kW (ovvero 435 cavalli) che diventano 370 kW (503 Cv) in modalità boost, consentendo un’accelerazione da 0-100 km/h in 4,5 secondi, mentre le batterie agli ioni di litio garantiscono un’autonomia di oltre 500 chilometri.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Yuntu concept, il primo prototipo ibrido ricaricabile Jeep debutta a Shanghai – FOTO

next
Articolo Successivo

Opel Grandland X, il suv sfizioso che viene dalla Germania – FOTO

next