Attualità

Eddie Murphy, morto il fratello Charlie: aveva 57 anni

di F. Q.

Se sei il fratello di Eddie Murphy e fai il suo stesso mestiere, la vita (almeno quella professionale) non deve essere facile. E sarà stato sicuramente così per Charlie Murphy, morto all’età di 57 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Ora i colleghi attori ne parlano come di “uno degli uomini più divertenti di tutti i tempi” (la definizione è di Chris Rock, uno che di comicità se ne intende assai), ma la carriera di Charlie non è mai decollata e, a parte qualche collaborazione o particina in alcuni film del fratello (Harlem Nights e Vampiro a Brooklyn, tra gli altri), il suo riconosciuto talento comico è venuto fuori solo in tv, su Comedy Centrale, grazie alla serie telesiva dell’osannato comico Dave Chappelle.

Una carriera all’ombra del fratello, dunque, e una vita addirittura più sfortunata. Tisha Taylor, moglie di Charlie, è morta nel dicembre 2009 di cancro, lasciando tre figli che oggi, a distanza di pochi anni, perdono anche il padre.

Eddie Murphy, morto il fratello Charlie: aveva 57 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione