Il mondo FQ

Usa, tenta di investire una pattuglia della polizia. Fermata una donna a Capitol Hill

L'assalitrice alla guida di un'auto si è lanciata contro gli agenti della Capitol Police, il corpo di polizia che vigila sugli edifici del Congresso americano a Washington. Uno dei poliziotti ha quindi aperto il fuoco, permettendo di bloccarla e arrestarla
Icona dei commenti Commenti

Una donna alla guida di un’auto ha cercato di investire una pattuglia della Capitol Police, il corpo di polizia che vigila sugli edifici del Congresso americano a Washington, per poi puntare anche su altri agenti che erano a piedi. Uno dei poliziotti ha quindi aperto il fuoco, permettendo di bloccare e arrestare l’assalitrice. Nessuna persona è rimasta ferita.

La donna, descritta come “aggressiva” e “in stato confusionale”, non si è fermata al posto di blocco e con la sua macchina ha puntato prima le auto della polizia, poi anche i poliziotti a piedi, come ha raccontato un testimone ad alcuni media americani. A quel punto sono stati esplosi diversi colpi di pistola.

Gli uomini dell’Fbi sono arrivati nell’area di Capitol Hill e stanno indagando sull’episodio. “Dalle indagini preliminari non sembrerebbe trattarsi di un atto di terrorismo“, ha comunicato la polizia nel corso di una prima conferenza stampa dopo l’incidente. Gli edifici del Congresso che erano stati messi in lockdown dalle 9.30 (ora locale) sono poi stati riaperti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione