Vi sarà capitato di vedere, specie in occasione dei Saloni internazionali, concept car o prototipi straordinariamente originali e fuori dal comune. Eppure, la creatività delle Case automobilistiche può andare molto oltre, in special modo quando attenzioni progettuali e tecnologie in loro possesso sono applicate al di fuori delle quattro ruote. Tanto più di recente, visto che con l’appropinquarsi della guida autonoma, numerose compagnie stanno convogliando le loro esperienze verso la creazione di prodotti per altre fasce di mercato. In diverse occasioni, i marchi “automotive” danno luogo a collaborazioni con altre realtà industriali per creare prodotti lifestyle in grado di estendere ulteriormente la loro visibilità, altre volte ancora mettono il loro brand su prodotti volutamente originali, come a voler sondare l’effetto che fa: di seguito vi presentiamo, raccolti e catalogati dal sito autoguide.com, i dieci oggetti più originali, non automobilistici, “firmati” dai costruttori di automobili.

Articolo Precedente

Alcantara, investimento da 300 milioni di euro. “Puntiamo sul made in Italy”

next
Articolo Successivo

Psa, dopo Opel parte la scalata ai mercati mondiali. Gli Usa nel mirino

next