Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:23 del 22 Febbraio 2017

Inchiesta Consip, Tiziano Renzi: “Rispetto la magistratura, non i giornalisti. Oggi libertà di diffamazione, non di informazione”

Icona dei commenti Commenti

“Ho profondo rispetto per la magistratura, perché credo che un paese si chiama democratico solo nella misura in cui rispetta la magistratura. Questo profondo rispetto è inversamente proporzionale a quello che ho verso la vostra categoria (di giornalisti, ndr)”. Così Tiziano Renzi, padre dell’ex premier Matteo, risponde alla giornalista della trasmissione di La7  diMartedì, che l’ha intercettato a Rignano sull’Arno.  “Io credo che in questo momento la stampa abbia la libertà di diffamazione invece che di informazione”. E poi liquida la cronista con una battuta. “Traffico di influenze? Sono uno spargitore di bacilli”. Tiziano Renzi è indagato dalla Procura di Roma nell’ambito dell’inchiesta Consip, con l’accusa di concorso in traffico di influenze.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione