Una centrale di smistamento “casalinga” che da Solofra, in provincia di Avellino, spacciava droga, soprattutto cocaina e hashish, attraverso “filiali” che, con lo stesso modus operandi, operavano nei comuni di Avellino, Serino, Aiello del Sabato, Montoro e Torre Annunziata, in provincia di Napoli. L’operazione “Domus” dei carabinieri del Comando provinciale di Avellino ha smantellato la fitta rete di spacciatori guidata da una famiglia residente nella frazione di Sant’Agata a Solofra (Avellino), madre, figlio e convivente di quest’ultimo, che, dopo aver ricevuto telefonicamente le ordinazioni dei clienti, in cui la droga veniva indicata come “bomba”, “caffe'”, “tritolo”, consegnavano le dosi su appuntamento presso le proprie abitazioni. Undici le ordinanze firmate nei confronti di altrettante persone, di età compresa tra i 25 e i 45 anni, dal Gip del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura.
Cronaca - 17 Gennaio 2017
Avellino, smantellata centrale smistamento familiare. Madre, figlio e convivente pilotavano rete spacciatori
La Playlist Cronaca
- 18:05 - FI: Ferrante, '500 piazze per il tesseramento, nostra voce sempre più forte'
Roma, 6 set (Adnkronos) - "Le tre nuove giornate dedicate alle adesioni coronano la straordinaria mobilitazione di tutta la comunità politica di Forza Italia nella campagna tesseramento 2024: oltre 500 piazze, da Nord a Sud, hanno dato spazio e visibilità all’entusiasmo, alla curiosità, alla voglia di partecipare che sempre più cittadini comuni, amministratori locali, giovani esprimono". Lo ha detto, a margine del weekend del tesseramento organizzato da Forza Italia, il responsabile nazionale Adesioni del partito Tullio Ferrante, sottosegretario al Mit.
"Vedere tanta gente fare la fila ai gazebo per compilare i moduli di iscrizione e’ il segnale tangibile di una fiducia sempre più diffusa verso il nostro movimento. Una marea azzurra che ha attraversato il Paese raccogliendo energie preziose per attuare le nostre proposte politiche e per celebrare con rinnovato slancio le prossime sfide elettorali e l’imminente avvio della fase congressuale nei comuni", ha aggiunto.
"Forza Italia, nel solco degli insegnamenti e del bagaglio valoriale del nostro Presidente Silvio Berlusconi, continua a crescere giorno dopo giorno e a radicarsi sempre più sui territori. Le affollatissime piazze azzurre testimoniano l’attenzione verso il nostro movimento e il consenso crescente che riscuote tra gli Italiani", ha spiegato ancora Ferrante.
(Adnkronos) - "Sotto la salda guida del nostro segretario Antonio Tajani, continueremo a lavorare per ridurre le tasse a cittadini e imprese, per aumentare le pensioni minime, per portare avanti le giuste battaglie sui diritti civili, per riformare l’assetto dello Stato e l’ordinamento giudiziario e per promuovere la crescita e lo sviluppo riducendo i divari territoriali. Grazie a questa nuova ondata di adesioni, la nostra voce è e sarà sempre più forte consolidando il ruolo centrale, baricentrico, propulsivo che Forza Italia esercita nel centrodestra e sulla scena politica. La nostra è una comunità in continua espansione e prepara il terreno per raggiungere l’obiettivo del 20% alle prossime elezioni politiche. Avanti così!", ha concluso.
- 18:04 - Lega: Fratoianni, 'Salvini chiacchiere e distintivo, palco offerto a xenofobi e fascistoidi'
Roma, 6 set (Adnkronos) - "Pontida edizione 2024 non poteva che essere così: con un leader, travolto dai disastri del suo dicastero che ricadono quotidianamente su milioni di cittadini, che non poteva che propagandare vittimismo per i reati che ha commesso in passato, sequestrando per giorni degli esseri umani in spregio ad ogni norma". Lo dice Nicola Fratoianni, di Avs.
"Per il resto e cioè sulle tantissime promesse elettorali non mantenute solo chiacchiere e distintivo. E in più un palco offerto per i loro messaggi xenofobi e fascistoidi alla peggiore feccia d’Europa", conclude.
- 18:02 - Mo: Fontana, 'ora più che mai essenziale lavorare per la pace'
Roma, 6 set (Adnkronos) - "A un anno dall’attacco di Hamas a Israele, rinnovo la vicinanza alle famiglie delle vittime e degli ostaggi. Nessuna causa può giustificare la violenza contro gli innocenti. Ora più che mai è essenziale lavorare con fermezza per la pace, la stabilità e la giustizia, scongiurando ulteriori escalation. La speranza è che la diplomazia possa, quanto prima, creare le condizioni per la liberazione degli ostaggi, il cessate il fuoco e per una convivenza pacifica, lasciando da parte odio e risentimenti". Lo dice il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana.
- 17:39 - Cittadino italo-israeliano ucciso in attacco Hamas a Jaffa
Roma, 6 ott. (Adnkronos) - Un cittadino italo-israeliano è rimasto vittima dell'attentato rivendicato da Hamas a Jaffa lo scorso primo ottobre. Lo ha confermato la Farnesina all'Adnkronos. Nell'attentato a sud di Tel Aviv sono morte sette persone, mentre altre 16 sono rimaste ferite.
Le altre vittime sono state identificate dalle autorità israeliane come Revital Bronstein, 24 anni, Ilia Nozadze, 42 anni, Shahar Goldman, 30 anni, Inbar Segev Vigder, 33 anni, Nadia Sokolenco, 40 anni, e Jonas Chrosis, 26 anni. A sferrare l'attacco sono stati Mohammad Mesek e Ahmed Himouni entrambi di Hebron.
- 17:00 - Mo: Mattarella, 'profonda preoccupazione per condizione civili a Gaza'
Roma, 6 set (Adnkronos) - "Profonda è la preoccupazione per la condizione dei civili a Gaza, la cui popolazione ha patito indicibili lutti e sofferenze e ha diritto ad essere sottratta alle distruzioni e alla violenza della guerra". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele.
- 16:58 - Mo: Mattarella, 'effetti tragedia hanno investito popolazioni incolpevoli dell'area'
Roma, 6 set (Adnkronos) - "In questo anno gli effetti di quella tragedia si sono moltiplicati, investendo incolpevoli popolazioni dell’intera area, mentre si diffondono gravi e inaccettabili recrudescenze di sentimenti di antisemitismo, da condannare e contrastare con determinazione". Lo ha detto il Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele.
- 16:56 - Mo: Mattarella, 'occorre soluzione negoziale, prima responsabilità di israeliani e palestinesi'
Roma, 6 set (Adnkronos) - "Occorre una definitiva soluzione negoziata tra Israele e Palestina che, con il concorso della comunità internazionale, preveda la creazione di due Stati sovrani e indipendenti. Ciò è indispensabile per garantire pace e sicurezza durevoli ai due popoli e all’intera regione, e per evitare che l’ostilità, l’avversione e il risentimento accumulatisi in questi mesi producano in tutto il Medio Oriente nuove e sempre più drammatiche esplosioni di violenza". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio per l'anniversario del 7 ottobre.
"È una responsabilità che, se compete, in primo luogo, a israeliani e palestinesi, deve vedere attivi tutti i popoli amanti della pace, affinché l’orrore del passato non si ripeta, provvedendo sin d’ora a stabilire i termini di un futuro di intesa tra tutti gli Stati della regione", prosegue il capo dello Stato.