Cinema

Oscar 2017, rivoluzione nelle nomination: saranno rese pubbliche via streaming il 24 gennaio

Immediatamente dopo l'annuncio l'elenco dei candidati ai 24 premi sarà consultabile sui siti Oscar.com and Oscars.org. Le nomination verranno rese pubbliche il 24 gennaio, come sempre all'alba e sostanzialmente poco cambierà, se non la mancanza di quel ristretto pubblico di giornalisti, agenti e pubblicisti ad applaudire e esultare per la candidatura del film al quale si è lavorato

di F. Q.

È una piccola e allo stesso tempo grande rivoluzione quella annunciata a Los Angeles. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha fatto sapere infatti che da quest’anno le nomination per gli Oscar 2017 ovvero le candidature alla statuetta più ambita da attori e attrici non verranno più annunciate al pubblico di giornalisti e addetti ai lavori dal teatro della sede dell’Academy, a Beverly Hills, ma verranno rese pubbliche via streaming.

Immediatamente dopo l’annuncio l’elenco dei candidati ai 24 premi sarà consultabile sui siti Oscar.com and Oscars.org. Le nomination verranno rese pubbliche il 24 gennaio, come sempre all’alba (alle 5.18 ora di Los Angeles, le 14.18 in Italia) e sostanzialmente poco cambierà, se non la mancanza di quel ristretto pubblico di giornalisti, agenti e pubblicisti ad applaudire e esultare per la candidatura del film al quale si è lavorato.

La trasmissione andrà in diretta su alcune tv Usa come Abc e sulle piattaforme web dell’Accademia di Hollywood  – www.oscar.com e www.oscars.org. In passato invece l’annuncio avveniva con la tradizionale presentazione ai giornalisti nel teatro Samuel Goldwyn di Beverly Hills. L’Academy non ha fatto conoscere le ragioni di questa modifica della procedura e varie ipotesi sono state fatte dagli addetti ai lavori.

Oscar 2017, rivoluzione nelle nomination: saranno rese pubbliche via streaming il 24 gennaio
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione