“Io vi auguro un Natale cristiano, come è stato fatto il primo, quando Dio ha voluto capovolgere i valori del mondo: si è fatto piccolo in una stalla, con i piccoli, con i poveri, con gli emarginati“. Telefonata a sorpresa e in diretta di papa Francesco alla trasmissione di Rai 1 “Uno Mattina”. Il pontefice ha voluto fare gli auguri di Natale a tutti gli italiani invitandoli a riscoprire i valori originali della più importante festività cristiana: “In questo mondo dove si adora tanto il Dio denaro che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha capovolto i valori mondani. Vi auguro un Santo Natale, e felice: tanto felice Natale. Un abbraccio a tutti”.

Il papa ha voluto anche fare gli auguri alla trasmissione che compie 30 anni, e ha ringraziato per “il bellissimo omaggio che mi avete fatto” con un servizio sul suo pontificato realizzato dal giornalista Piero Damosso. Soltanto ieri Bergoglio è entrato a sorpresa in una farmacia di Roma per acquistare un paio di scarpe ortopediche. Gesti “normali” che confermano ancora una volta il desiderio del pontefice di stare in mezzo alla gente, di essere un papa umile.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Salerno-Reggio Calabria: l’inaugurazione farsa tra lavori in corso, viadotti sequestrati e lotti scomparsi

prev
Articolo Successivo

Crotone, maltrattamenti in una scuola materna, sospesa una maestra

next