Il mondo FQ

Usa, granate e blindati contro i nativi americani che proteggono la propria terra

Usa, granate e blindati contro i nativi americani che proteggono la propria terra
Icona dei commenti Commenti

Nativi americani che vengono attaccati con cani e spray al peperoncino mentre tentano di difendere la loro terra da un progetto di 3.8 miliardi di dollari. Sono queste le immagini trasmesse da un sito francese che mi hanno spinto ad approfondire l’argomento, cui finora, purtroppo, i media italiani non sembrano interessati.

4QqoTC5V[/jwplayer]

Negli ultimi giorni, la battaglia si è spostata anche su Facebook. Gli amministratori della pagina Standing Rock Indian Reservation hanno comunicato che le forze di polizia tentavano di identificare i manifestanti attraverso la geo-localizzazione Facebook, hanno quindi chiesto a tutti di geo-localizzarsi lì per confondere le acque con il risultato che di lì a poco quasi due milioni di persone erano geo-localizzate a Standing Rock.

Le banche che finanziano il progetto:

banche-sioux-630

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione