Il mondo FQ

Napoli, Genny ‘a carogna condannato a dieci anni per traffico internazionale di droga

Il pubblico ministero Michele Del Prete aveva chiesto 18 anni di reclusione per De Tommaso. Il capo ultrà diventò famoso per aver "mediato" con i responsabili dell'ordine pubblico per stemperare il clima di tensione allo stadio Olimpico di Roma, dopo il ferimento del tifoso del Napoli Ciro Esposito, morto successivamente in ospedale
Napoli, Genny ‘a carogna condannato a dieci anni per traffico internazionale di droga
Icona dei commenti Commenti

Genny ‘a carogna, soprannome di Gennaro De Tommaso, è stato condannato a dieci anni di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti. De Tommaso era diventato famoso quando, da capo ultrà, aveva “mediato” con i responsabili dell’ordine pubblico per stemperare il clima di tensione allo stadio Olimpico di Roma, dopo il ferimento del tifoso del Napoli Ciro Esposito, morto successivamente in ospedale. 

La sentenza è stata emessa dal gup di Napoli Livia De Gennaro. De Tommaso è stato condannato per traffico internazionale di stupefacenti, in riferimento ad un’inchiesta su importazione della droga dall’Olanda in cui sono coinvolti esponenti della camorra. Il pubblico ministero Michele Del Prete aveva chiesto 18 anni di reclusione.

Nel processo, celebrato con rito abbreviato, erano imputati anche alcuni familiari di De Tommaso: i due zii Giuseppe e Gaetano, condannati a 15 anni; il cugino Rosario a dieci anni di reclusione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione