Il mondo FQ

Referendum, sostenitori del Sì su Facebook a loro insaputa

Referendum, sostenitori del Sì su Facebook a loro insaputa
Icona dei commenti Commenti

Certo non deve essere stato piacevole per molti utenti Facebook che, loro malgrado, si sono trovati a sostenere una pagina apertamente favorevole al Sì rispetto al voto per il referendum costituzionale del 4 dicembre. E’ il caso di una pagina fan del giornalista, scrittore e conduttore tv Corrado Augias (vero sostenitore del Sì) su Facebook, trasformata da qualche settimana in una pagina di sostegno (non ufficiale) del Sì (dal nome Perché Sì, forse per scimmiottare al contrario il libro del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio Perché No).

percheyes

Sono centinaia i commenti di persone arrabbiate per l’operazione poco limpida e “scorretta”. Una pagina dormiente rispolverata per l’occasione. Ora toccherà avvertire Augias che molti suoi ammiratori potrebbero, per ripicca, votare No.

ma-chi

Se vogliono vincere la sfida referendaria con questi mezzucci la strada per il Sì è tutta in salita.

Ps: proprio in questi minuti la pagina è stata cancellata (ma rimangono le orme degli screenshoot).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione