Il mondo FQ

Germania, spara in un negozio di parrucchiere poi si barrica con ostaggi: un morto. Caccia all’uomo a Düren

Ricerche a tappeto del fuggitivo nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Ferita in modo grave anche una donna. Ipotesi del delitto passionale
Germania, spara in un negozio di parrucchiere poi si barrica con ostaggi: un morto. Caccia all’uomo a Düren
Icona dei commenti Commenti

Prima ha aperto il fuoco in un negozio di parrucchiere e si è barricato con degli ostaggi. Poi si è dato alla fuga. Un uomo è morto e una donna è rimasta gravemente ferita a Düren, in Vestfalia, regione dell’ovest della Germania, dopo il blitz di un uomo che ora la polizia sta cercando battendo a tappeto tutta la zona. Secondo l’agenzia di stampa Dpa, si potrebbe trattare di un delitto passionale, quindi è escluso il movente terroristico.

Ancora da ricostruire tutta la dinamica, quel che è certo è che la città della Renania Settentrionale-Vestfalia – che conta circa 90mila abitanti – è stata blindata in pochi minuti, con decine di uomini subito sul campo. Negli stessi minuti sono state evacuate un centro commerciale e una banca.

A intervenire nel negozio è stato il commando di forze speciali della polizia, il Sek, che ha trovato due feriti gravi, un uomo e una donna. Il primo è morto poco dopo.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione