Il mondo FQ

Parigi, attacco con molotov contro auto della polizia in banlieue. “Gravi due agenti”

L'assalto è stato compiuto da una quarantina di persone ed è avvenuto a Viry-Chatillon, a sud della capitale, dove le due pattuglie erano a guardia di una videocamera di sorveglianza da tempo presa di mira da alcuni giovani che non accettano l'installazione
Parigi, attacco con molotov contro auto della polizia in banlieue. “Gravi due agenti”
Icona dei commenti Commenti

Le hanno lanciate dentro due auto della polizia all’improvviso. Le bottiglie molotov sono subito esplose e le fiamme hanno divorato l’abitacolo della macchina avvolgendo anche i due agenti seduti a bordo, che ora sono in gravissime condizioni. E’ successo a Viry-Chatillon, banlieue sud di Parigi, dove una quarantina di persone, ben organizzate – secondo i media francesi – ha compiuto un assalto in piena regola, scattato ad un incrocio da tempo preso di mira da giovani della zona che non accettano la presenza di una videocamera di sorveglianza.

Video thumbnail

Secondo quanto si apprende, le due auto della polizia prese di mira erano a guardia della videocamera. I due funzionari sono rimasti gravemente feriti alle braccia e alle mani, uno in modo definito molto grave. Le loro ustioni sono talmente serie da non consentire il trasporto in ospedale e, per il momento, vengono curati sul posto.

Già il 24 settembre, un’auto utilizzata come ariete era stata lanciata contro il palo che sorregge la videocamera, che era stata distrutta. Il congegno era stato da poco installato per contrastare ladri e spacciatori.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione