Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:37 del 7 Ottobre 2016

Buona scuola, studenti di Napoli in corteo per il “No”. Anche contro la riforma costituzionale

Icona dei commenti Commenti

Alcuni momenti della manifestazione di protesta organizzata dagli studenti a Napoli contro la cosiddetta ‘buona scuola’ del governo Renzi, ma anche contro la riforma costituzionale con striscioni e cartelli per invitare a votare ‘no’ al referendum del 4 dicembre.

Nel corso della manifestazione gli studenti hanno incontrato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Il Comune di Napoli, sottolinea una nota, ha aderito con un atto formale alla “dichiarazione dei diritti di cittadinanza dei soggetti in formazione”. Al termine dell’incontro è stato consegnato al sindaco il documento con le proposte dell’assemblea studentesca “per garantire maggiori diritti e un reale accesso ai saperi ai soggetti in formazione”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione