Il mondo FQ

‘Fucilare Renzi’? Caro direttore, si può manifestare il dissenso anche senza violenza

‘Fucilare Renzi’? Caro direttore, si può manifestare il dissenso anche senza violenza
Icona dei commenti Commenti

Mi ha lasciato senza parole la frase scritta in un articolo dal direttore della testata on –line La Gazzetta di Lucca Aldo Grandi, dove definisce il presidente del Consiglio Matteo Renzi “ex boy-scout traditore da mettere al muro e fucilare nella schiena”. Credo che manifestare il proprio dissenso sia un diritto sacrosanto, ma che lanciare certi messaggi sia sbagliato per di più se tale frase è pronunciata dal direttore di una testata giornalistica che in breve tempo può raggiungere molte persone rischiando di “stimolare” atteggiamenti violenti che peraltro sono già ben presenti purtroppo nella quotidianità del nostro Paese.

Non ho mai negato il mio dissenso pubblico verso la politica del premier Matteo Renzi e a tutti coloro che non ascoltano i bisogni reali dei cittadini visto che mi occupo di tematiche socio politiche e in particolare di disabilità, ma non ho mai suggerito atteggiamenti violenti continuando comunque a lottare. Suggerisco al Direttore Aldo Grandi di lanciare attraverso La Gazzetta di Lucca online vari momenti di aggregazione per dire “no” alla politica di Renzi e non solo.

Invito tutti a non smettere mai di lottare per i vostri ideali nel rispetto della libertà altrui e senza usare la violenza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione