Il mondo FQ

Biella, arrestato per stalking il “nazi-vegano” che litigava in diretta con Cruciani – VIDEO

Valerio Vassallo è finito nei guai per le pressioni sulla ex fidanzata. Ad inchiodarlo le indagini avviate in seguito ad un'aggressione dello scorso luglio. L'animalista a giorni avrebbe dovuto iniziare un programma su Radio105
Biella, arrestato per stalking il “nazi-vegano” che litigava in diretta con Cruciani – VIDEO
Icona dei commenti Commenti

Valerio Vassallo, l’animalista più famoso d’Italia, noto alle cronache come il ‘nazi-vegano‘ per le sue posizioni estreme in fatto di alimentazione, è stato arrestato a Biella. L’uomo, cofondatore e vicepresidente dell’associazione animalista Meta (Movimento etico tutela animali e ambiente) che nei prossimi giorni avrebbe dovuto incominciare una sua rubrica su Radio 105, è accusato di stalking nei confronti dell’ex fidanzata, una 23enne milanese, anche lei attivista animalista. L’arresto è avvenuto in seguito agli sviluppi delle indagini avviate lo scorso luglio dopo una aggressione in cui è stato coinvolto anche un amico della ragazza.

Sono numerosi gli episodi di cronaca che hanno visto protagonista Valerio Vassallo in questi ultimi anni, sempre nelle vesti di strenuo sostenitore dell’alimentazione vegana e a difesa di ogni forma di vita animale. Solo lo scorso luglio aveva interrotto una gara di pesca sul fiume Sesia. La sua azione gli era costata una presa di distanza pubblica da parte della sezione piemontese del movimento, che aveva dichiarato in un post facebook di non riconoscersi nei metodi eccessivamente violenti di Vassallo, chiedendone pubblicamente l’espulsione. 

Video thumbnail

Nei mesi passati aveva ingaggiato a più riprese un duello a distanza con il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani proprio sul tema dell’alimentazione vegana. Un’escalation di insulti e accuse che aveva portato addirittura Vassallo ad accusare il conduttore di pedofilia in diretta radiofonica: “Sei un pedofilo, maniaco sessuale e un Pacciani”. Affermazione che gli era valsa una querela.

La grande esposiozione mediatica aveva portato Vassallo a guadagnarsi uno spazio su Radio 105, è stato lui stesso ad annunciarlo con un post su Facebook lo scorso 8 settembre: “Grazie nemici miei, con il vostro aiuto domani sarò nuovamente su radio 105 alle 13.15 ma non basta… tutti i venerdì a partire dal prossimo… appuntamento fisso alle 20.15. Cotinuate ad odiarmi e presto mi troverete anche a dormire nel vostro letto. Grazie 105, grazie Meta”, il tutto accompagnato da una video dichiarazione: 

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione