Anticipare di mezz’ora l’apertura della metropolitana. È questa la proposta che Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha avanzato ai vertici dell’Atm, la municipalizzata del trasporto pubblico del capoluogo lombardo. Lo annuncia lo stesso primo cittadino, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Qualora la sollecitazione di Sala venisse raccolta, la metropolitana milanese effettuerebbe dunque i primi viaggi a partire dalle 5.30 del mattino. Si allineerebbe così sul medesimo orario d’apertura delle linee romane gestite dalla municipalizzata Atac, nonché di quelle di Parigi.

Il suggerimento di Beppe Sala giunge a poche settimana dall’inaugurazione del “Night Tube”: la cosiddetta metro notturna di Londra. Il servizio, per ora lanciato in via sperimentale, è attivo soltanto in due linee della capitale inglese, e soltanto per i giorni di venerdì e sabato.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Terremoto Centro Italia, recuperato il corpo dell’ultimo disperso. Il bilancio delle vittime sale a 295

next
Articolo Successivo

Terrorismo, operazione in tutta Italia: arrestati 7 anarchici. “Serie di attentati dinamitardi, anche a Prodi e Cofferati”

next