Il mondo FQ

Milano, Sala ai vertici Atm: “Anticipare di mezz’ora l’apertura della metro”

Ad annunciarlo lo stesso sindaco, che in un post su Facebook spiega di averne parlato con il presidente della municipalizzata dei trasporti. La proposta del primo cittadino giunge a poche settimane dall'inaugurazione del "Night Tube": il servizio h24 lanciato a Londra
Milano, Sala ai vertici Atm: “Anticipare di mezz’ora l’apertura della metro”
Icona dei commenti Commenti

Anticipare di mezz’ora l’apertura della metropolitana. È questa la proposta che Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha avanzato ai vertici dell’Atm, la municipalizzata del trasporto pubblico del capoluogo lombardo. Lo annuncia lo stesso primo cittadino, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Qualora la sollecitazione di Sala venisse raccolta, la metropolitana milanese effettuerebbe dunque i primi viaggi a partire dalle 5.30 del mattino. Si allineerebbe così sul medesimo orario d’apertura delle linee romane gestite dalla municipalizzata Atac, nonché di quelle di Parigi.

Il suggerimento di Beppe Sala giunge a poche settimana dall’inaugurazione del “Night Tube”: la cosiddetta metro notturna di Londra. Il servizio, per ora lanciato in via sperimentale, è attivo soltanto in due linee della capitale inglese, e soltanto per i giorni di venerdì e sabato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione