Il mondo FQ

Tribunale di Milano, emergenza topi, scarafaggi e scorpioni. “Ma impossibile effettuare la disinfestazione”

A dare l'allarme sono stati i dipendenti. Scaduto il contratto con il Comune che si occupava della manutenzione dell'edificio. Emergenza degrado nei sotterranei. Il compito di risolvere la situazione spetta ora al ministero della Giustizia
Tribunale di Milano, emergenza topi, scarafaggi e scorpioni. “Ma impossibile effettuare la disinfestazione”
Icona dei commenti Commenti

I sotterranei del Palazzo di Giustizia di Milano sono infestati da topi, scarafaggi e qualche scorpione. A dare l’allarme sono stati i dipendenti. Assieme agli animali sono stati trovati anche vecchi arredi abbandonati, cataste di scatoloni con dentro vecchi corpi di reato e un giaciglio per consentire a qualcuno di trascorrere la notte.

Al momento però non è possibile effettuare la disinfestazione e la derattizzazione perché il contratto con il Comune di Milano, che si occupa della manutenzione, è scaduto. Nei giorni scorsi circolava una foto di un piccolo scorpione. Preso d’assalto anche un frigorifero che è stato trasportato da un ufficio al cortile per essere buttato perché pieno di insetti. Secondo alcune indiscrezioni sarebbero state infestate anche qualche stanza al sesto e settimo piano.

La questione dovrà essere affrontata dal ministero della Giustizia, che oltre l’emergenza topi dovrà anche decidere per la rimozione dei corpi di reato sequestrati, in alcuni casi anche di quindici anni fa, imballati in scatoloni sempre nei corridoi sotterranei.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione