Il mondo FQ

Terremoto, la prevenzione del giorno dopo

Icona dei commenti Commenti
Quando Tina Merlin (donna e giornalista) denunciò l’opera sciagurata del Vajont, venne denunciata per “diffusione di notizie false e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico”. Quando la montagna si staccò, il resto divenne storia e strage. Quello stesso giorno Tina Merlin seguitò a denunciare, nonostante volessero zittirla in nome del rispetto per i morti.
Anche oggi ci sono i morti, ci sono i feriti e le persone. E tutto questo andava rispettato prima ancora di adesso, magari infrangendo una tradizione italiana fra le più dure a morire: la prevenzione del giorno dopo.
fogliazza

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione