All’inizio sembrava che fosse stata un’esplosione, ma in realtà il cedimento del muro adiacente al ristorante italiano La Riviera a Glasgow è dovuto a un crollo accidentale. Una massiccia presenza di forze di polizia e di soccorritori è arrivata sul posto, all’angolo tra Benalder Street e Patrick Street, nella parte occidentale della città. Non ci sono feriti, a parte un’automobilista leggermente contusa che avrebbe frenato di colpo per evitare le macerie del muro crollato. Vi sono invece notizie di danni ai veicoli parcheggiati nella zona.

La Bbc riporta a sua volta la versione del cedimento di un pezzo della costruzione, aggiungendo che tecnici dell’azienda locale del gas sono comunque sul posto per verificare che non vi siano state fughe o danni alle tubature. La tv di Stato britannica sottolinea inoltre che le uniche conseguenze visibili riguardano alcune vetture in sosta danneggiate dai detriti. 

Il boato è stato sentito intorno a mezzogiorno ora locale, le 13 in Italia e alcuni testimoni raccontano di aver sentito persone urlare.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

A Chicago, dove il razzismo è di sistema

next
Articolo Successivo

Glasgow, forte esplosione in un ristorante italiano: crolla un muro. Ci sono feriti

next