Il mondo FQ

Cantine La Versa, arrestata anche la figlia dell’ad: aveva in casa 7 chili di marijuana

L'amministratore delegato della nota azienda vinicola, Abele Lanzanova, era stato arrestato ieri per riciclaggio e bancarotta fraudolenta pre-fallimentare. Oggi è toccato alla figlia Elena
Cantine La Versa, arrestata anche la figlia dell’ad: aveva in casa 7 chili di marijuana
Icona dei commenti Commenti

Dopo il padre, anche la figlia. La polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Pavia ha arrestato Elena Lanzanova trovata in possesso di 7 chili di marijuana. Il padre, Abele Lanzarova, solo ieri veniva arrestato per riciclaggio e bancarotta fraudolenta pre-fallimentare, in quanto amministratore delegato delle Cantine La Versa Spa.

I militari stavano indagando sulla donna per scoprire se avesse un ruolo nelle vicende illecite del padre: ed è proprio durante una perquisizione nella sua abitazione a Urago D’Oglio, in provincia di Brescia, che è stata ritrovata l’elevata quantità di droga. La procura di Brescia ha successivamente convalidato l’arresto, fissando il processo per il prossimo 28 settembre.

La Cantina La Versa, attiva sin dal 1905, con sede a Santa Maria della Versa, in provincia di Pavia, aveva alle spalle altre 2 richieste di fallimento, presentate dalla Procura della Repubblica di Pavia, su istanza di due gruppi di soci e fornitori.

L’ad Lanzanova è accusato di aver riciclato denaro trasferendolo sui conti correnti de La Versa Financial International Spa, aumentando in questo modo il capitale della Cantina La Versa Spa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione