Domenica 10 luglio si terrà il Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone (Segui in diretta), e oggi sabato si sono appena concluse le qualifiche che hanno decretato la griglia di partenza. Lewis Hamilton si conferma il più veloce: infatti il campione del mondo della Mercedes Lewis Hamilton su Mercedes partirà dalla pole position nel Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna, a Silverstone, con il tempo di 1.29.287. Secondo posto per Nico Rosberg staccato di 0.319 centesimi di secondo. C’è la seconda fila per la Red Bull, con Max Verstappen terzo a 1.026 da Hamilton. Quarto Daniel Ricciardo a 1.331. Quinto posto per Kimi Raikkonen su Ferrari a 1.594. Sesto tempo per Sebastian Vettel a 2.203, il tedesco partirà però dall’undicesima posizione per la sostituzione del cambio. Completano la top ten Valtteri Bottas su Williams, Nico Hulkenberg su Force India, Carlos Sainz Jr su Toro Rosso e Fernando Alonso su McLaren.

Anche a Silverstone Vettel dovrà scontare una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza: il tedesco della Ferrari è stato infatti costretto a sostituire il cambio al termine della terza e ultima sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna. L’undicesima posizione non ha compromesso l’umore di Sebastian Vettel che dice: “Abbiamo un buon passo, magari domenica pioverà”.

Pilota in ospedale. Marcus Ericsson è stato trasferito in ospedale dopo un incidente. Quando mancavano 20 minuti dalla chiusura delle ultime prove libere, Ericsson ha perso il controllo della sua Sauber e si è schiantato contro le barriere di contenimento del circuito di Silverstone. Vista la violenza dell’impatto e i danni al veicolo si erano temute conseguenze più gravi, ma Ericsson è riuscito a lasciare la monoposto da solo. Tuttavia, per precauzione, il pilota svedese è stato portato in un vicino ospedale per sottoporsi agli esami di routine.

Programmi tv. La diretta della gara andrà solo su Sky, che trasmetterà la corsa sul canale dedicato Sky Sport F1 HD alle ore 14.00 (In Italia) di domenica 10 luglio. La Rai trasmetterà una differita su Rai 2 alle ore 18.35.

Segui la cronaca in diretta della gara di Formula 1 aggiornamenti in tempo reale

 

Articolo Precedente

Raikkonen rinnova con la Ferrari. L’annuncio su Twitter: “Insieme anche per il 2017”

next
Articolo Successivo

Formula 1, Gran premio di Silverstone. Hamilton trionfa nella gara di casa

next