Nel giorno dello scritto di Italiano, #primaprova è trending topic su Twitter. Centinaia i commenti degli utenti alle tracce. C’è chi le trova semplici o troppo banali, chi invece le reputa interessanti e ricche di spunti. Ma il tema che raccoglie consensi unanimi è l’analisi del testo, dove si richiede di esaminare un estratto di Sulla Letteratura di Umberto Eco.


close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Maturità 2016, Corlazzoli: “Tracce scontate. Pil tema arduo e Eco credo da tutti non previsto nei programmi”

prev
Articolo Successivo

Maturità 2016, tracce e temi della prima prova. “Umberto Eco nell’analisi del testo”. 70 anni di voto alle donne, Pil e “valore del confine” (FOTO)

next