I risultati elettorali tra tv e social. Enrico Mentana alle 22.15 su La7 è il primo ad iniziare con Speciale Ballottaggio; con le dirette dalle principali città al voto Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna. Ospiti in studio Marco Damilano e Claudio Cerasa (Il Foglio), in collegamento Peter Gomez (direttore de ilfattoquotidiano.it) e Nicola Porro (Il Giornale). In attesa dei risultati dei ballottaggi e dei primi exit poll di Fabrizio Masia alla chiusura dei seggi alle ore 23 di questa domenica 19 giugno 2016, su Twitter gli utenti sono già scatenati “Mentana è il nostro eroe”.
Francesco Orsini dice “Mentana: l’unico che raggiunge il quorum ancor prima di iniziare”. Ma per questa tornata elettorale Comunali 2016, i ballottaggi non andranno in onda solo su La7. Diretta tv su Rai 1 con Porta a Porta. Ecco alcuni dei tweet salienti delle ultime ore in attesa dei risultati definitivi.
Politica
Ballottaggi 2016, al di là dei risultati. La diretta tv di Mentana, su Twitter scatenati con #maratonamentana

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione