Ha prima strangolato la moglie nell’appartamento nel centro di Taranto, poi ha portato il figlio di 4 anni nella villetta di famiglia a Palagiano e qui ha esploso due colpi di pistola, prima uccidendo il figlio e poi sè stesso. Così, nella mattinata di martedì 7 giugno, Luigi Alfarano, 50enne oncologo coordinatore dell’Ant (associazione nazionale tumori), ha ucciso la moglie Federica De Luca, 29enne arbitro federale di pallavolo, e il figlio di 4 anni. Poi si è suicidato. A dare l’allarme è stata, in serata, la madre della donna, che, dopo avere più volte bussato all’appartamento dei due di via Galeria Montefusco nel capoluogo pugliese, non ha ricevuto risposta.

Gli uomini della Polizia di Stato e i carabinieri del Reparto Operativo e della compagnia di Massafra hanno trovato il corpo della donna. Solo successivamente gli agenti si sono messi alla ricerca del marito, fino a scoprire il suo corpo e quello del figlio nella villa al mare. La coppia, a quanto si apprende, era in fase di separazione. I coniugi non si erano presentati all’udienza in programma nella mattinata per discuterne. Secondo le indagini la tragedia è accaduta nel primo pomeriggio: stando ad alcune testimonianze, infatti, l’uomo è stato visto ancora vivo nella tarda mattinata.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Pordenone, coppia trovata uccisa in casa. L’annuncio di lui su Whatsapp: “Addio”

prev
Articolo Successivo

Roma, 16enne morta per droga. Cadavere trovato in padiglione dismesso dell’ospedale Forlanini

next