Il mondo FQ

Ferrari, la 458 di Lapo Elkann venduta a un milione di euro per beneficienza

Ferrari, la 458 di Lapo Elkann venduta a un milione di euro per beneficienza
Icona dei commenti Commenti

L’eccentricità non manca di certo a Lapo Elkann, e neanche alle sue macchine. Una di queste, la Ferrari 458 Italia da lui definita Camouflage, è stata battuta all’asta per un milione di euro durante la serata di beneficienza “Cinema Against AIDS”, a margine del Festival di Cannes 2016. La vettura, un pezzo unico, era stata donata da Lapo all’associazione non governativa amfAR.

Ha una livrea mimetica verniciata a mano, utilizzando tre differenti gradazioni di verde e una di marrone. Lo stesso motivo militare è ripreso anche sulla cover del motore e sulle pinze freno. Completa la personalizzazione degli esterni il simbolo della pace in acciaio verniciato che ha sostituito il cavallino rampante sulle fiancate. All’interno dell’abitacolo, interamente rivestito in pelle marrone, ci sono inserti in kevlar verniciati in verde per il cruscotto e i pannelli porta, abbinati al tunnel centrale sempre in kevlar che riporta una targa metallica “458” con la firma di Lapo Elkann. Su sedili, cruscotto e pannelli porta risalta la pelle verniciata in stile camouflage. La 458 Camouflage è stata acquistata da Ron Burkle, investitore e filantropo, azionista di Whole Foods.

 

FERRARI 458 LAPO ELKANN

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione