Sono partiti gli ordini per la nuova Tipo 5 Porte, presentata al recente salone di Ginevra, mentre per il primo porte aperte bisognerà attendere il week end del 14 e 15 maggio. In occasione del lancio, la vettura viene proposta ad un prezzo d’attacco molto interessante: 12.750 euro, contro i 15.900 di listino. A patto però di acquistarla con un finanziamento, altrimenti lo sconto sarà inferiore di 1.000 euro.

La entry level, ovvero la 1.4 benzina da 95 cavalli, propone comunque già un discreto livello di dotazioni, come climatizzatore, radio Bluetooth, sensori di parcheggio e fendinebbia. In Italia, la gamma della nuova Fiat Tipo 5 porte ricalca quella della 4 porte, che a tre mesi dallinizio della commercializzazione ha già ricevuto circa 10 mila ordini: due allestimenti, Easy e Lounge, e, al momento, due motori Euro 6: il già citato 1.4 16v Fire da 95 Cv a benzina e il 1.6 Diesel Multijet da 120 Cv.

L’allestimento Easy offre di serie 6 airbag, ESC e Hill Holder, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS, sensori di parcheggio posteriori, fari fendinebbia. Oltre ai dispositivi per la sicurezza, ci sono il sedile guida regolabile in altezza, il divano posteriore sdoppiato, gli specchietti regolabili elettricamente e il condizionatore manuale garantiscono comfort. Di serie anche il sistema di infotainment UconnectTM radio con ingresso AUX e USB, interfaccia Bluetooth e comandi al volante.

La versione Lounge offre cerchi in lega da 17″, proiettori con luci diurne a LED, volante e pomello del cambio in pelle. Per il comfort e la sicurezza troviamo climatizzatore automatico, cruise control, appoggiabraccia anteriore, sedile guida con regolazione lombare, alzacristalli elettrici posteriori e luci diurne a led. La dotazione tecnologica annovera poi il sistema UconnectTM 7″ HD LIVE con touch-screen a colori da 7″ ad alta risoluzione e schermo che permette il “pinch&swipe”, ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet.

Articolo Precedente

Salone dell’auto di New York, debutta la Audi R8 Spyder V10 – FOTO

next
Articolo Successivo

Fiat Fiorino, il nuovo modello è arrivato nelle concessionarie italiane

next