Il mondo FQ

Buffon, record di imbattibilità: si ferma a 973 minuti. Battuto Rossi (video)

L'ex rossonero nella stagione 1993-94 aveva raggiunto i 929 minuti. Il portiere juventino: "Sono proprio felice, abbiamo abbinato i tre punti ad un risultato che ci fa bene". L'estremo difensore della nazionale pubblica una "Lettera alla porta" sul proprio account Twitter
Buffon, record di imbattibilità: si ferma a 973 minuti. Battuto Rossi (video)
Icona dei commenti Commenti

Gianluigi Buffon ha stabilito il nuovo record di imbattibilità per un portiere in Serie A. Al 4′ del derby Torino-Juventus, il portiere bianconero e della nazionale ha raggiunto i 930 minuti consecutivi senza subire gol. “Sono proprio felice, abbiamo abbinato i tre punti a questo piccolo record. E’ un risultato che ci fa bene” ha commentato Buffon al termine della partita.

Il numero uno bianconero ha scavalcato Sebastiano Rossi, autore del precedente primato con il Milan nella stagione 1993-1994 (929 minuti) e si è fermato a quota 973 minuti di imbattibilità. Nel match con il Sassuolo dell’11 marzo, Buffon aveva toccato i 926 minuti di imbattibilità, superando un altro mito del calcio Dino Zoff (903 minuti).  

E oggi Buffon ha pubblicato sul proprio account Twitter una “Lettera alla porta”. “Avevo 12 anni quando ho voltato le spalle alla porta. Rinnegai il mio passato per garantirti un futuro sicuro. Una scelta di cuore. Una scelta d’istinto. E continuerò a difenderti. Finché gambe, testa e cuore reggeranno”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione