Il mondo FQ

Giulio Regeni, Valeria Solesin e gli altri

Icona dei commenti Commenti

Tutti e due giovani, meno di trent’anni di età.
Tutti e due curiosi di conoscere il mondo.
Tutti e due ricchi di passioni civili, rispettosi di ogni differenza e diversità.
Tutti e due attratti dai ponti della conoscenza e distanti dai muri dall’indifferenza e del razzismo.
Tutti e due con il desiderio di conoscere ed “illuminare” le periferie del mondo, di strapparle all’oscurità e all’oscurantismo.
Tutti e due colpiti a morte dalla furia di un boia che, nel mutare dei regimi e nelle forme dell’assassinio, affonda il suo delirio nella negazione dei diritti e delle libertà.

Uniamo le nostre voci a quelle di chi, in Italia, in Egitto, ovunque, continua a chiedere verità e giustizia per Valeria Solesin e Giulio Regeni, e per quanti, ogni giorno, vengono stroncati dai “signori della guerra, del terrore, della tortura.”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione