Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:20 del 5 Febbraio 2016

Primarie Milano 2016, Dario Fo: “Sala, Balzani o Majorino? Sono indegni della città”

Icona dei commenti Commenti

“Sala, Balzani o Majorino? Non mi piace nessuno dei tre, sono indegni di Milano”. L’accusa è Dario Fo, il premio Nobel per la letteratura, che venerdì è stato ospite del programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Quando Lauro gli chiede chi dei tre sia più indegno, Fo non ha dubbi: “Il più indegno dei tre forse è Majorino: quando mi sono presentato come sindaco,  lui mi rubava le battute. Io facevo dei comizi, il giorno sentivo da lui gli stessi impianti, le stesse situazioni. E dicevo: recitale meglio, almeno, le battute”. Su Sala, poi: “Non mi piace, ha una preoccupazione nel nascondere il suo passato ultimo, la sua conduzione politica ed economica, che mi indigna ”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione