“Non so quanto possa essere vera la vicenda. Se lo fosse confermerebbe che gli Italiani per una buona pensione fanno a meno anche dei miracoli. L’assistenza dello Stato prima di tutto”. Lo scrive Vincenzo D’Anna, senatore di Ala, condividendo su facebook una notizia che definisce emblematica per comprendere il malcostume degli italiani. d'anna“Invalido miracolato fa causa a padre Pio: ‘Mi hanno tolto la pensione'”, è il titolo del post che il parlamentare verdiniano, portavoce del gruppo formato da ex parlamentari di centrodestra, pubblica sulla propria bacheca. Peccato che la notizia sia falsa. Anzi, di più: è inventata dalla redazione del sito satirico Lercio.

Non so quanto possa essere vera la vicenda. Se lo fosse confermerebbe che gli Italiani per una buona pensione fanno a meno anche dei miracoli. L’assistenza dello Stato prima di tutto.

Non so quanto possa essere vera la vicenda. Se lo fosse confermerebbe che gli Italiani per una buona pensione fanno a meno anche dei miracoli. L'assistenza dello Stato prima di tutto.

Pubblicato da Vincenzo D'Anna su Venerdì 5 febbraio 2016

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Primarie Milano 2016 – quando, dove e come si vota il 6 e il 7 febbraio

next
Articolo Successivo

Ex M5s Paola Pinna passa da Scelta civica al Pd: “Partito dal volto umano. Renzi? Ispira fiducia”

next