Il mondo FQ

Amarcord filosofico

Icona dei commenti Commenti

In Armenia, in Mongolia, in Nepal, e in altri paesi, compresi gli Stati Uniti, questo video non è accessibile alla visione: i soliti diritti d’autore legati alle musiche non originali che a volte uso per i miei film. Quando uso le musiche di Nicola Gelo, il mio compositore “privato”, questo problema non si pone. Ma in Europa il video è totalmente disponibile, e dato che sono un europeista convinto, ve lo propongo.

In questo amarcord filosofico ci sono alcuni miei aforismi che vengono presentati in modo giocoso. Sono una sorta di “ricetta” per vivere la vita in modo leggero, consapevole che la vita è un vicolo cieco ma inondato di sole. Proprio l’assenza di speranza rende la vita così “divertente” ai miei occhi.

Qualcuno ha scritto che la vita è un lugubre scherzo, per me non è proprio così, la vita è uno scherzo, anche terribile, ma non è lugubre, ci sono i fiori, le farfalle, le rondini, e gli involtini che fanno primavera, un esercito di involtini primavera. Tutto ciò non può essere lugubre, caro Strindberg. Lascio al vostro buon cuore la visione dei miei aforismi.

[youtuber youtube=’




Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione