Il mondo FQ

Gegia con Salvini, dai film anni ’80 alla politica: candidata al Comune di Gallipoli

L'artista è nelle liste della località salentina in appoggio all'aspirante sindaco, Guglielmo De Santis: "Il mio è un atto di testimonianza e non mi chiamerò mai onorevole"
Gegia con Salvini, dai film anni ’80 alla politica: candidata al Comune di Gallipoli
Icona dei commenti Commenti

Attrice, conduttrice, cantante e ora anche politica. Gegia, volto noto per chi è cresciuto negli anni ’80, si è infatti candidata alle elezioni comunali di Gallipoli (Lecce), nella lista “Noi con Salvini“. Sosterrà il candidato sindaco Guglielmo De Santis, un ex agente della polizia municipale. Francesca Antonaci, questo il vero nome dell’artista, ha confermato la sua scelta ma intervistata dal quotidiano Leccesette.it ha voluto precisare: “E’ una candidatura che ha il senso della testimonianza. Il territorio ha bisogno un aiuto. E ora sono pronta per entrare in politica. Se riuscirò ad avere un po’ di potere, porterò le telecamere, andrò a guardare a chi danno i soldi in Regione e potrò veramente divertirmi”. 

(video concesso da Telerama)

Gegia non ha mai nascosto le sue simpatie politiche per gli attuali leader del centro-destra Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. “Ma io vado con le persone – ha detto – i partiti sono un casino e non mi chiamerò mai onorevole: resto Francesca Gegia o Bona Gegia”. L’attrice, oggi 59enne, esordì in tv nel 1979 sull’emittente locale Antenna 3 Lombardia come spalla comica di Renzo Villa nel programma Bingooo. Lo stesso anno fece la sua prima apparizione anche al cinema recitando nuda nel film erotico di Aldo Grimaldi “Amanti miei”. In seguito ha recitato a diversi film comici-erotici degli anni ’80 a fianco di Lino Banfi, Jerry Calà e Bud Spencer. Ha partecipato anche a molti programmi Rai, l’ultima volta nel 2012 con “I Fatti Vostri”. Come cantante ha invece all’attivo dieci album: l’ultimo è “Sexy Dance” uscito nel 2015.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione