Il mondo FQ

Aston Martin DB10, la specialissima auto di James Bond in Spectre va all’asta

Aston Martin DB10, la specialissima auto di James Bond in Spectre va all’asta
Icona dei commenti Commenti

Se desiderate possedere un’Aston Martin DB10 – quella creata dalla Casa inglese esclusivamente per il film Spectre di James Bond – segnatevi sul calendario la data del 18 febbraio, perché l’unico esemplare destinato ai privati sarà battuto all’asta da Christie’s quel giorno a Londra. Per l’ultima pellicola di 007 non sono state usate auto di serie, ma un modello appositamente disegnato per le riprese: esistemo solo dieci DB10 al mondo, e di queste solo due non sono state usate sul set.

Tutti gli esemplari sono stati costruiti a mano dai designer e dagli artigiani Aston Martin a Gaydon, nel Regno Unito, sulla piattaforma usata per la V8 Vantage. Sotto la carrozzeria di fibra di carbonio della DB10 “batte” un cuore 4.7 V8 abbinato al cambio manuale a sei marce. Secondo la Christie’s, l’auto – completa di placca firmata dall’attore Daniel Craig – dovrebbe essere aggiudicata per una cifra che si aggira intorno a 1-1,5 milioni di sterline (1,3-2 milioni di euro). L’Aston Martin, Eon Production e gli attori di Spectre metteranno all’incanto un totale di 24 pezzi provenienti dal set, il cui ricavato andrà in beneficenza a Medici senza frontiere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione