Quest’anno ricorre il centenario della morte di Guido Gozzano. Ho musicato la sua deliziosa poesia intitolata ‘Le golose’ (è uscita nel mio cd dal titolo Il vespero vermiglio) e qui è interpretata, nello storico teatrino della Compagnia da Luisa Garlato e Margherita Beato. Si noti nei versi la esplicita polemica con D’Annunzio…

‘Le golose’ di Guido Gozzano
musica di MargotGG

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

‘Atlante delle Micronazioni’ di Graziano Graziani, uno sguardo ottimista sul mondo

prev
Articolo Successivo

Adonis, la violenza è l’aspetto costitutivo dell’Islam: il j’accuse tra Isis, sottomissione della donna e assenza di laicità

next