Il mondo FQ

Alessio Vinci, l’ex conduttore di Matrix a capo della comunicazione di Alitalia

Il giornalista ex Cnn è stato anche nel team che ha lanciato la tv albanese Agon Channel di Francesco Becchetti, poi finito nel mirino della magistratura per riciclaggio ed evasione. Per il presidente della compagnia Luca Montezemolo è "il miglior candidato per questo ruolo davvero importante"
Alessio Vinci, l’ex conduttore di Matrix a capo della comunicazione di Alitalia
Icona dei commenti Commenti

Alitalia ha nominato Alessio Vinci capo della comunicazione istituzionale del gruppo. Il giornalista ex Cnn è passato a Mediaset nel febbraio 2009 per condurre Matrix, il programma di attualità di Canale 5, e nel 2013 è approdato nel team che lanciato la tv albanese Agon Channel di Francesco Becchetti. Ci è rimasto per un anno prima che il proprietario dell’emittente finisse nel mirino della magistratura per riciclaggio, evasione e falso e agli arresti domiciliari, da cui è stato rilasciato su cauzione. Vinci riporterà direttamente al presidente Luca Cordero di Montezemolo, che è anche amministratore delegato ad interim fino a quando Cramer Ball, nominato lo scorso dicembre, assumerà l’incarico.

Vinci, che prima di tornare in Italia aveva lavorato per 18 anni alla Cnn, prima di entrare in Alitalia ha lavorato alla comunicazione corporate di Banca Sistema a Milano. “Avremo molte novità interessanti da comunicare nelle prossime settimane e mesi alle persone di Alitalia e al pubblico, sia in Italia che all’estero, e le competenze di lungo corso di Alessio, affinate in un contesto internazionale, lo rendono il miglior candidato per questo ruolo davvero importante in Alitalia”, ha detto Montezemolo.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione