farmaci 675

Negli ultimi giorni dell’anno è stato presentato in Senato un nuovo disegno di legge, grazie a Michela Montevecchi come prima firmataria, che prende spunto dal caso Avastin-Lucentis per cercare di modificare una legge del 1996.

L’articolo 1 del decreto legge 21 ottobre 1996, n. 536, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 dicembre 1996, n. 648, in materia di impiego di medicinali che impone limiti specifici ai farmaci in modo tale che non si possano utilizzare nemmeno quando esistano evidenziazioni clinico-scientifiche di sicurezza, di utilizzo e di risparmio sociale come l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha più volte stabilito.

Ringrazio personalmente Michela Montevecchi che ha deciso di non abbandonare la presa al pari del sottoscritto che ha iniziato questa lotta dalle pagine di questo sito il 29 settembre 2011 e che continuerà anche nel 2016 in attesa che Napoleone Ferrara del Consiglio Superiore della Sanità insieme al ministro della Salute Beatrice Lorenzin possano porre la parola fine rispondendo agli italiani.

Il 2016 sarà l’anno della svolta? Auguriamocelo di cuore.

Articolo Precedente

Telefonate indesiderate: la guerra al telemarketing selvaggio costa tre milioni l’anno. Senza risultati – Replica

next
Articolo Successivo

Terrorismo, quanto ci costa?

next