Il mondo FQ

Egitto, al Cairo bomba molotov contro un night club: almeno 16 morti (VIDEO)

L'attacco tra le 6 e le 7 del mattino nel quartiere di el Agouza sarebbe stato compiuto da uomini mascherati a bordo di una moto. Secondo le prime ricostruzioni tra i responsabili ci sarebbe due ex dipendenti licenziati. Fonte sicurezza: "Movente criminale e non terrorista"
Egitto, al Cairo bomba molotov contro un night club: almeno 16 morti (VIDEO)
Icona dei commenti Commenti

Sedici morti e tre feriti in un attacco contro un night club nel quartiere di el Agouza del Cairo in Egitto. Una bomba molotov è stata lanciata tra le 6 e le 7 del mattino all’interno del locale da tre uomini mascherati a bordo di una moto. Il consigliere Ahmed el Bakli della procura ha detto che tra i responsabili ci sarebbero “due ex impiegati del locale licenziati”. Il proprietario Essam Hamed Sous, che è anche sottosegretario al ministero della Cultura, ha accusato “due suoi ex dipendenti”.

Video thumbnail

L’attacco ha causato un forte incendio: le vittime sono morte bruciate oppure per aver inalato i gas, perché il locale si trova in un sotterraneo e non ha vie di fuga. Una fonte della sicurezza egiziana ha detto che si ipotizza che dietro all’incidente ci siano “moventi criminali” e non terroristici: “In base alle prime indagini sono emerse informazioni sul fatto che vi sia stato un diverbio tra gli addetti al night club e altre persone, che per vendicarsi hanno lanciato bombe molotov contro l’ingresso del locale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione