Il mondo FQ

Morto l’uomo più alto del mondo con 2,69 metri di altezza. Aveva 26 anni

A riportarlo è il quotidiano Bangkok Post che ha spiegato che Pornchai Sawsri è deceduto nella sua casa nella provincia di Surin dopo un recente ricovero in ospedale dovuto all'ipertensione
Morto l’uomo più alto del mondo con 2,69 metri di altezza. Aveva 26 anni
Icona dei commenti Commenti

E’ morto l’uomo più alto del mondo. Pornchai Sawsri269 centimetri di altezza, è deceduto a ventisei anni in Thailandia nella sua casa nella provincia di Surin dopo un recente ricovero in ospedale dovuto all’ipertensione.

A riportarlo è il quotidiano Bangkok Post che ha spiegato che l’uomo, da diversi anni, soffriva di malattie relative al suo disturbo della crescita. Sawsri era costretto a vivere a letto e la sua storia è stata pubblicata su diversi media locali, dove si chiedeva fondi per aiutarlo a sostenere le ingenti spese mediche di cui aveva bisogno.

L’uomo, tuttavia, non è mai stato certificato come titolare del Guinness World Record. Attualmente, con 251 cm, la persona in vita più alta è ufficialmente il turco Sultan Kosen. Invece la persona più alta nella storia è stato l’americano Robert Wadlow dall’Illinois, la cui altezza, certificata nel 1940, era stata misurata in 272 centimetri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione