Il mondo FQ

Padova, Mazzola-Giralucci: la memoria, il dolore e la stupidità

Icona dei commenti Commenti

Silvia Giralucci è la figlia di Graziano Giralucci, assassinato dalle Brigate Rosse il 17 giugno 1974 a Padova, durante un assalto alla sede del Msi. Giralucci aveva quasi 30 anni ed era un militante Msi. Insieme a lui fu ucciso anche il pensionato Giuseppe Mazzola. Lo scorso gennaio Silvia ha perso anche il marito, il giornalista Claudio Cerroni.

L’altra notte, a Padova, persone senza dignità – ignoti che, probabilmente ed impropriamente, si definiscono “antifascisti” – hanno imbrattato la targa in memoria di Giralucci e Mazzola.

Come non bastasse, Forza Nuova ha colto la palla al balzo per strumentalizzare l’atto vandalico. Questo il commento, a mio parere esemplare, di Silvia:

Ho scritto un pezzo per il Corriere del Veneto un anno e mezzo fa, lo allego qui. Dopo 40 anni mio papà ha diritto di…

Posted by Silvia Giralucci on Friday, 6 November 2015

A parte la solita (e sovente passeggera) indignazione, siamo ancora capaci di commuoverci?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione