Il mondo FQ

Catanzaro, diciottenne ucciso per uno spinello non pagato. Fermato il presunto assassino

Il presunto assassino è Nicolas Sia, 19 anni, che avrebbe estratto un coltello dalla tasca, colpendo Marco Gentile al collo e dandosi alla fuga
Catanzaro, diciottenne ucciso per uno spinello non pagato. Fermato il presunto assassino
Icona dei commenti Commenti

Dieci euro, uno spinello non pagato. Sarebbe questo il movente dell’omicidio di Marco Gentile, diciottenne ucciso a coltellate ieri sera a Catanzaro. Gli agenti della squadra mobile hanno ricostruito i motivi della rissa avvenuta nella serata di sabato nei giardini di San Lorenzo, luogo di spaccio molto frequentato dai giovani del capoluogo calabrese.

Il presunto assassino è Nicolas Sia, 19 anni, fermato dalle forze dell’ordine. Sia avrebbe dato uno spinello a Gentile, il quale non avrebbe pagato, provocando le ire del coetaneo. Dopo una discussione accesa di fronte ad alcuni testimoni, i due ragazzi si sarebbero appartati in un vicolo, dove Sia avrebbe estratto un coltello dalla tasca, colpendo Gentile al collo e dandosi alla fuga. Gentile, prima di perdere i sensi, è riuscito a chiedere aiuto.

Il 118 del vicino Ospedale Pugliese è arrivato dopo pochissimo tempo, con Gentile subito portato in rianimazione e sottoposto a una trasfusione di sangue. Le condizioni del ragazzo, però, si sono aggravate, con la morte sopraggiunta nel giro di poche ore. Ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire i fatti, soprattutto per capire perché Sia fosse armato al momento dello scontro con Marco Gentile. Le prime ipotesi investigative parlano di premeditazione. Già nei giorni scorsi c’era stato un litigio tra i due ragazzi e, dopo l’omicidio, Sia avrebbe nascosto il coltello a serramanico a casa della madre, scappando a bordo del suo motorino verso l’abitazione del padre, alla periferia di Catanzaro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione